Per il centro estetico “L’arte nei capelli”, ci siamo occupate della progettazione decorativa interna, della creazione delle grafiche per i biglietti da visita e del design della serranda.
La nostra cliente inizialmente aveva l'idea di realizzare una raffigurazione stilizzata di una donna,
fornendoci spunti provenienti da fonti online. Abbiamo trasformato queste idee in un disegno originale, personalizzato alle esigenze della cliente. All’interno del negozio, i colori predominanti erano il rosso, il bianco e il nero. La parete su cui avremmo operato presentava una finitura nera glitterata. Di conseguenza, abbiamo immediatamente optato per l’uso dei colori bianco e rosso per la nostra raffigurazione, per rimanere coerenti con il contesto.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere``
Dopo la fase di progettazione grafica, abbiamo proceduto con l’esecuzione della decorazione. La scelta dei colori e la rappresentazione stilizzata della figura sono stati integrati nell’arredo complessivo del centro estetico, contribuendo a trasmettere un’atmosfera armoniosa e professionale.
La decorazione murale evidenzia una composizione attentamente studiata.
Ogni elemento è posizionato con precisione, conferendo all’ambiente un’eleganza misurata. La selezione accurata dei colori e degli elementi contribuisce a creare un’estetica bilanciata e sobria. La bellezza della decorazione si manifesta attraverso la sua capacità di trasformare lo spazio, aggiungendo un tocco di raffinatezza e carattere, senza compromettere la serietà e la professionalità dell’ambiente circostante.